Speciale

Netflix: Lucifer è tornato

dal 28 maggio la stagione 5B di Lucifer è disponibile su Netflix

Ebbene sì: prendiamoci una pausa dai libri più o meno impegnati e godiamoci la stagione 5B di Lucifer su Netflix (le riprese si erano interrotte dopo l’episodio 8 a causa del COVID).

Se vi ricordate, avevamo lasciato Lucifer, Amenadiel e Michael interrotti dall’arrivo del Padre (“quel” Padre), ma com’è che tutto è iniziato? E non intendo la storia della mela e del serpente, ma proprio la storia del “nostro” Lucifer.

Lucifer: le origini

Forse non tutti lo sanno, ma Lucifer nasce da un fumetto (in pratica le sue origini sono un po’ nerd!). E quando parlo di Fumetti, intendo fumetti con la F maiuscola, quelli della DC Comics, come Batman, Superman, Flash… insomma: roba seria 🙂

Nel 1993 la DC Comics fonda la Vertigo che punta su un target di lettori più adulti, (suggested for mature readers) e pubblica Sandman, una serie scritta da Neil Gaiman che racconta le vicende di Morfeo, Signore del Regno dei Sogni. Nel 4° episodio fa la sua comparsa Lucifer come personaggio di supporto e da lì partirà poi uno spin-off che ne racconterà le avventure sulla terra dopo che, in Sandman, ha abbandonato l’Inferno. Proprio da questo fumetto è tratta la serie Netflix con Tom Ellis.

Bene, ora bando alle chiacchere e godiamoci il ritorno di Lucifer!

P.S. Consiglio la versione in lingua originale, non perché “fa figo”, ma proprio perché Tom Ellis con quella voce potrebbe ipnotizzarvi anche con una televendita di pentole (pentole… coperchi… diavolo… va beh, ci siamo capiti).

Buona visione


se questa pagina ti è piaciuta

CONDIVIDILA!


Per rimanere sempre aggiornato
iscriviti alla newsletter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.